per le tradizioni della tua città

Chi siamo

Soci fondatori

Prof. Mario Garea del Forno (primo Presidente)

Ing. Carlo Nocelli

Geom. Prospero Castello

Dott. Vittorio Tega

Sig. Mario Fenoglio

Geom. Giovanni Battista Venturino

 

Direttivo in carica

Ghione Giovanni (presidente)

Mantero Adriano (vicepresidente)

Candela Ettore (vicepresidente) 

Giusto Giovanni Battista (segretario)

Conforti Albertino (Cassiere) 

Traversi Mario (addetto stampa)

Pastorino Tomaso (consigliere)

Ciarlo Roberto (consigliere)


La nostra associazione è stata una delle sette associazioni fondatrici della CONSULTA LIGURE - Associazione a livello regionale ed oltre che si propone di mantenere le tradizioni e gli usi dei nostri avi.  

Storia del progetto

Negli anni '50 un gruppo di varazzini di varia estrazione sociale, rendendosi conto che il rapido progresso che aveva fermentato il futuro della nostra piccola cittadina, ha ritenuto opportuno di rivalutare le nostre origini. Rinvangando nella nostra antica storia, che risale sino ai romani, ha cercato le nostre radici negli scritti e nei documenti che potevano reperire negli archivi comunali o in quelli religiosi. Hanno riportato alla luce delle notizie, dei reperti archeologici, delle tradizioni che hanno fatto parte del nostro bagaglio culturale. Purtroppo quelle persone non sono più fra di noi, ma il loro intento non è  stato vano visto che siamo ancora qui.

I nostri utenti

L'attività della nostra associazione è diretta al mantenimento delle tradizioni e della nostra cultura,  per portarle a conoscenza delle generazioni future e far sì che non vengano dimenticate

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode